Le bambole di Miria
Autrice Annamaria Buonifacio
Titolo Le bambole di Miria
Isbn 9788894393194
Prezzo 5,00 euro
PP. 20
Acquista su Amazon oppure in Libreria
Era una bambola d’altri tempi, forse appartenuta ad una collezione, o forse semplicemente aveva fatto parte del corredo di giochi di qualche fanciulla benestante che poi se ne era sbarazzata abbandonandola tra i rifiuti. Miria la sollevò delicatamente e istintivamente la strinse al petto.
Miria ha otto anni, è curiosa, attiva e con l’argento vivo in corpo ma anche con l’avversione per ogni sorta di regolamento, in particolare per quello scolastico. Qualsiasi tentativo dei genitori fallisce di fronte a questo suo ostinato rifiuto almeno fino al giorno in cui una piccola bambola di pezza, trovata così maltrattata per strada, farà nascere in lei un grande desiderio di scoperta e conoscenza.
Un racconto breve per ricordarci che è da piccoli che nascono le nostre passioni, in quel momento di pura incoscienza e innocenza in cui decidiamo cosa vorremmo fare “da grandi”. Andare oltre le apparenze, riconoscendo e incentivando le diverse attitudini dei bambini e delle bambine, diventa sempre più importante per diventare adulti.
Annamaria Buonifacio vive a Cologno Monzese. Da sempre animata da una grande passione per la scrittura ha cominciato recentemente a dedicarsi ad una produzione letteraria consistente in raccolte di poesie, racconti e romanzi. Grazie ad essi si sta aprendo alle prime esperienze editoriali partecipando anche ad alcuni concorsi letterari.