La fata supina
Titolo La fata supina
Isbn 978-88-94082739
pp. 128
prezzo 8,00 euro
Seguii il suo sguardo e vidi tre poliziotti e due portantini dell’ambulanza intorno a una figura distesa sul muretto della piccola salita che dava sull’ingresso principale. Era una donna, di una quarantina di anni, aveva le braccia conserte, vestita di bianco con il volto marmoreo.
“Guarda mamma!” dice il bimbo tirando il vestito della signora che lo stringeva a sé. “Sembra una fata! Una fata supina!”
A quasi quarant’anni, Gabriella perde tutto in un colpo solo: fidanzato, lavoro e casa. Nel decidere di riprendere la sua vita tra le mani si ritrova a Roma in un condominio popolato da inquilini stravaganti e alle prese con un misterioso omicidio. E proprio lì, nella capitale, alcuni incontri casuali saranno importanti per la sua rinascita. Gabriella dovrà infatti districarsi tra le avances di un suo ex fidanzato, ormai politico di successo che le procura un nuovo lavoro e le attenzioni di Matteo, un bellissimo uomo che non la lascia indifferente.
La confusione della capitale, la stravaganza dei personaggi, i dilemmi dell’amore, la risalita a quarant’anni. La fata supina racchiude tutti gli elementi di una storia indiscutibilmente trascinante.
La Fata supina è il romanzo vincitore della I edizione del Premio Letterario Idea Bellezza “Tacco matto”, svoltosi durante la seconda edizione di “Ricomincio dai libri”, la fiera del libro di San Giorgio a Cremano.
Daniela Fusco è nata a Napoli nell’ottobre del 1976 e vive a Roma dal 2007. Laureata in Scienze Politiche lavora come statistico ed è autrice di romanzi chick lit. Nel 2009 ha infatti pubblicato “I miei primi 30. Irriverente manuale sula maschio moderno” e nel 2012 “31 salva tutti. Dove trovare l’uomo giusto sbagliando tutti i posti”.
Scrivi all’autrice e segui le avventure della protagonista Gabriella D’Amore sulla pagina facebook La fata supina dedicata al libro