Il castello lontano

blu

Autore Irene Gelsomino

Titolo Il castello lontano

Collana Racconti a colori

Isbn  9788890667459

Genere Racconto breve – formato E-PUB
prezzo 1,00 euro

 Scaricalo su https://www.bookrepublic.it/

Il bagliore della luna, intervallato dall’oscurità delle nubi, lasciava intravedere un sentiero ancora aspro e incolto; là, come ammucchiato in un angolo, un cucciolo di cane lo accolse scodinzolando.

Il percorso della nostra vita è correlato di bivi. Ma ci sarà mai una scelta giusta?

Irene Gelsomino, insegna Scienze Naturali. Idealista e profonda, ama scrivere sin da quando era bambina. Ama la lettura, il cinema, il teatro ed è attratta dal benessere spirituale che cerca di approfondire attraverso letture e corsi.  Il castello lontano è il suo esordio letterario.


La recensione di Luigi Maria Mormone

Irene Gelsomino racconta la necessità umana di fare delle scelte, indispensabili per la difficile ricerca della “somma verità”. Via della ricchezza o via della povertà? Via della fama o via dell’amore? Via della religione o via della trasgressione? Tra luoghi incantati e fantastici, l’ “uomo qualunque”, accompagnato dal fedele cagnolino, ha la sensazione di essere protagonista di un viaggio costruito da una mente superiore. Potrà “il castello lontano”, abitato da “un Re dalla barba lunga e nera e illuminato da un intenso fascio di luce”, rappresentare per lui la tanto desiderata “Via della verità”?